Chirurgia di Giorno

28-05-2019

Il Poliambulatorio di Chirurgia di Giorno Calabrese è un nuovo e innovativo servizio sanitario privato per il Salento nato allo scopo di fornire una struttura attrezzata e moderna per eseguire tutta quella serie di interventi chirurgici che prevedono la dimissione in giornata senza ricovero notturno.
E’ un centro capace di soddisfare le richieste di salute dei suoi pazienti e dei chirurghi che si affidano alla nostra organizzazione, offrendo tecnologia d'alto livello e professionisti competenti nelle diverse specialità chirurgiche.
I metodi eseguiti sono tutti innovativi e partono dall'esigenza di benessere del paziente. Gli spazi eleganti e moderni forniscono un'atmosfera di accoglienza e di comodità per chiunque li visiti.
I diversi ambulatori e il blocco chirurgico costituito da due sale operatorie, sono forniti dei macchinari più innovativi, una delle quali equipaggiata con Arco a C per procedure interventistiche, e lo staff presente, composto da un capo sala, infermieri ferristi e personale di supporto completamente autonomi e di consolidata esperienza, è sempre a disposizione per risolvere i problemi dei pazienti in modo efficace e rapido.

Sala_1

 

Sala_2Sala_3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo Centro è, dunque, chirurgia diurna senza ricovero da attuare sempre in ambiente protetto e con precisi dettami regolati dalla legge. Si tratta di un complesso medico chirurgico ad impronta polispecialistica, in grado di offrire nel più breve tempo possibile una qualificata prestazione chirurgica a pazienti selezionati per i quali la degenza clinica prolungata in ospedale non è indispensabile.
I pazienti usufruiscono in tal modo di una prestazione chirurgica rapida, mirata e in condizioni di assoluta sicurezza e confort. 
Principale aspetto psicologicamente positivo è, per il paziente, l'eliminazione della preoccupazione connessa al ricovero, la certezza dell'immediato ritorno a casa, il ridotto rischio di infezioni per l'assenza dei "germi da ospedale", l'ambiente più sereno e confortante rispetto ai normali reparti ospedalieri con tempi di attesa ridottissimi rispetto a quelli ospedalieri.
La selezione del Paziente viene effettuata dal chirurgo, di concerto con l'anestesista, coadiuvati dal personale infermieristico in base a criteri socio-anagrafici clinici e chirurgici.
La struttura è operativa tutti i giorni, subordinata alla disponibilità delle sale operatorie.

Ambulatorio_1

 

Attesa_2Corridoio_1

                                                   

                                              

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 PRENOTA SALA OPERATORIA