GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA

11-06-2019

Nel nuovo Polilab Chirurgico Calabrese progettato e realizzato per offrire il massimo comfort ai pazienti che ci affidano la tutela della propria salute, abbiamo organizzato un moderno dipartimento di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, diretto dal medico specialista di branca Dott. Giovanni Luca Rizzo.

GASTROENTEROLOGIA CalabreseGASTROENTEROLOGIA Calabrese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un ambulatorio moderno e tecnologicamente attrezzato per effettuare visite specialistiche gastroenterologiche, con l’ausilio di un ecografo di ultima generazione e di specifici e avanzati esami di laboratorio mirati a studiare i sintomi e i segni delle molteplici alterazioni sia patologiche che funzionali dell’apparato digerente. 
Il nostro Centro offre, per esempio, la possibilità di diagnosi dell’infezione da Helicobacter Pylori mediante test su respiro e di effettuare lo screening dell’intolleranza al glutine su sangue capillare.
Ma non basta: abbiamo organizzato una sezione della struttura dedicata alla endoscopia digestiva dove vengono effettuati esami endoscopici per il tratto alto (Esofago-gastro-duodenoscopia: EGDS) e per il tratto basso (ileo-colonscopia) mediante l’utilizzo di sottili endoscopi a fibre ottiche.
È possibile, inoltre, eseguire durante la gastroscopia un test enzimatico su piccolo prelievo di mucosa duodenale per valutare la presenza di intolleranza al lattosio. Tale test presenta sensibilità maggiore dei canonici test su respiro e risposta in 15 minuti. 

GASTROENTEROLOGIA Calabrese

 

Un ambiente studiato per offrire al paziente le migliori condizioni di comfort e sicurezza, prima e dopo l’esame. 
Tutte le procedure vengono effettuate con una sedazione, utilizzando un farmaco che toglie il fastidio, permettendo un’esecuzione accurata dell’esame.
A ciascun paziente è dedicata una zona ‘recovery’, che consente la miglior preparazione all’indagine endoscopica e un eccellente comfort per lo smaltimento della sedazione dopo l’esame, con monitorizzazione costante dei parametri vitali, assistenza infermieristica, presenza costante di uno specialista in anestesia e rianimazione e possibilità, in casi specifici per patologie ed esigenze particolari, di avere una stanza e toilette riservata come nei migliori hotel.

                                                                               PRENOTA IL TUO ESAME