



L’Istituto di diagnostica per immagini Calabrese è lieto di presentare il nuovo tomografo a Risonanza Magnetica ad alta potenza GE SIGNA HDxt 1.5T Optima new generation.
Questo nuovissimo impianto, entrato a far parte della flotta delle nostre attrezzature mediche da circa un mese, rappresenta attualmente la Risonanza Magnetica tecnologicamente più avanzata presente nel Salento e probabilmente della regione Puglia.
Analoga attrezzatura è presente nei migliori Centri di riferimento di Imaging del mondo come il Radiology Institute and Breast Diagnostic Center (East Nuernberg Campurs Germany) o lo Jupiter Medical Center (Florida U.S.A.).
Per arrivare ad una diagnosi utilizziamo attrezzature senza compromessi tecnologici dalle prestazioni superiori garantendo uno standard qualitativo al top delle attuali conoscenze scientifiche.
Questa Risonanza Magnetica offre nuove applicazioni cliniche avanzate grazie a software dedicati per specialità (neurologia, neurochirurgia, ginecologia, ortopedia, senologia, ecc.) e all’uso di componenti anatomicamente specifici che offrono un elevatissimo grado di precisione e sicurezza (bobine phased array a 16 canali).
Il sistema funziona producendo immagini in HD (alta definizione) al pari dei televisori di ultima generazione garantendo, grazie anche al continuo aggiornamento professionale del personale paramedico e medico specializzato, diagnosi più precise e affidabili.
Dott. Ruggiero Calabrese