La funzionalità della mammografia 3D effettuata con Senographe Pristina fornisce un quadro estremamente nitido e dettagliato per il rilevamento e la diagnosi del carcinoma mammario con una vista 3D alla stessa dose di radiazioni dell'acquisizione 2D standard.
Lo spazio superiore al di sotto del collimatore è di grandi dimensioni e il design del tubo con la fascia avvolgente sulla parte superiore rende più facile per i tecnici posizionare i pazienti. La console e il gantry sono pronti per l'uso nel giro di pochi minuti dopo l'avvio, senza richiedere alcuna calibrazione prima di iniziare la giornata.
Il passaggio dalla modalità 2D a 3D può essere effettuato con un solo clic grazie all'acquisizione predefinita preimpostata.
Il fastidio della compressione si è ridotto notevolmente grazie all’ergonomia e al materiale di cui è composto il piatto, che si adatta all’anatomia della donna, differente da caso a caso.
Questa straordinaria attrezzatura è stata posizionata all’interno del nostro Centro creando una SensorySuite dove, in un ambiente dotato di cromoterapia, un monitor visualizzerà video e suoni rilassanti e un diffusore di profumazioni infonderà nell’aria una sensazione di relax e tranquillità.
Questa nuova piattaforma per la mammografia ha permesso di creare un ambiente sensibile alle diverse esigenze di pazienti, tecnici e radiologi, al fine di rendere ottimale il processo diagnostico.



